L’Associazione Amici dei Monumenti e Musei di Vicenza opera nell’ambito della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico-artistico della città di Vicenza e della sua provincia.
L’associazione ricerca una figura da inserire nel proprio organico per uno stage retribuito di 6 mesi, part time, a partire dalla metà di ottobre.

Fondata nel lontano 1949 da Renato Cevese e Antonio Bardella, l’Associazione svolge attività dirette alla salvaguardia del territorio e alla promozione della conoscenza.
Finanzia interventi di restauro di opere d’arte; propone visite di studio per i soci in Italia e all’estero; organizza conferenze e corsi di formazione aperti al pubblico; garantisce con il suo volontariato l’accoglienza ai visitatori e la sorveglianza presso chiese e musei della città; finanzia l’edizione di pubblicazioni storico-artistiche.

Siamo alla ricerca di una figura giovane, dinamica, che abbia voglia di fare e spirito di adattamento. La persona riceverà affiancamento e una formazione della durata di due settimane.

Responsabilità, ambiti e compiti: servizio di segreteria e accoglienza; riferimento principale utenze esterne; aiuto nella redazione di comunicati stampa per quotidiani locali; progettazione materiale informativo e pubblicitario; amministrazione e aggiornamento del sito internet; composizione di newsletter; aiuto nella programmazione delle attività: corsi di formazione, eventi culturali, visite di studio; disponibilità alla partecipazione agli eventi programmati.

Requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria, sono equiparati i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia; residenza nel comune o nella provincia di Vicenza; compimento del 18° anno di età; diploma di scuola superiore; predisposizione al contatto con il pubblico; puntualità e serietà; buona conoscenza informatica; padronanza della lingua italiana; proprietà di linguaggio; capacità di comporre mail istituzionali e newsletter; conoscenze base di contabilità; flessibilità negli orari; preferibile ma non necessario un backgroud artistico e la frequentazione di un corso di laurea attinente ai beni culturali.

Si prega di inviare la propria candidatura via mail a: info@amicimuseivicenza.it
Ricordarsi di inserire anche il recapito telefonico al quale volete essere ricontattati.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91
Scadenza: 7 settembre 2019

Condividi sui socialShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Previous Post