E’ giunta la tanto attesa XV Giornata Nazionale degli Amici dei Musei e l’Associazione vicentina, in accordo con il tema indicato quest’anno dalla FIDAM (Federazione italiana degli Amici dei Musei) “Dal Museo alla Strada: conoscere, conservare, promuovere”, partecipa con grande entusiasmo proponendo una visita guidata, gratuita e aperta alla cittadinanza, al MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA CASABIANCA DI MALO, una realtà poco conosciuta.

Il Museo accoglie la collezione privata di arte contemporanea di GioBatta Meneguzzo, formata da oltre 1200 opere, appartenenti a 700 artisti delle Avanguardie storiche, della Pop-art, dell’Informale, del Nuovo realismo, dell’Arte povera e dell’Arte concettuale.

Ad illustrare il museo sarà lo stesso collezionista e proprietario. L’inizio della visita è previsto per le ore 10.00 di domenica 7 ottobre, il ritrovo avverrà dieci minuti prima, all’ingresso del Museo.

L’iniziativa vuole essere anche una premessa al corso di formazione sull’arte contemporanea curato da Katia Brugnolo, organizzato dalla stessa Associazione, che si svolgerà a partire dal 16 ottobre presso il Salone d’Onore di Palazzo Chiericati (Museo Civico di Vicenza).

Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria di Amici Musei Vicenza, aperta nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00, tel 0444322762, mail info@amicimuseivicenza.it

Come raggiungere il museo Casabianca di Malo: google maps

Da Vicenza: Prendi la strada Provinciale Pasubio (SP46); svolta a sinistra in via Marano; segui la SPXII; alla rotonda prendi la terza uscita in via Bologna; alla rotonda prendi la terza uscita in via Firenze; dopo 100 metri svolta a sinistra in Largo Morandi 1; sei arrivato.

Condividi sui socialShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Previous PostNext Post