QUOTA RAGGIUNTA DAI CONTRIBUTI DEI NOSTRI SOCI: 1.100€

I donatori:

Bagnara Mario Piva Marilisa

Barbieri Umberto

Brugnolo KatiaMeloncelli Marco

Rossi Girolamo

e altri 6 Donatori anonimi

Grazie di aver donato insieme alla nostra Associazione!


MAGGIORI INFORMAZIONI

Il versamento può essere da voi detratto nella denuncia dei redditi relativa al 2024 a condizione che sia trasparente (fatta tramite bonifico) e con causale donazione liberale. La ricevuta di bonifico è valida come certificazione a fini fiscali. In sede di dichiarazione dei redditi sarà possibile detrarre il 30% della donazione.

Se si decide di sostenere questo restauro tramite la nostra Associazione, il  versamento va effettuato SOLO tramite bonifico:

Intestatario: Amici Musei Vicenza

IBAN: IT03Y0306909606100000151783

Causale: Donazione liberale Un Volto per l’Olimpico

In quanto Associazione degli Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio per la Città di Vicenza e Provincia APS – ETS, ci impegnamo a versare per intero tutte le donazioni che ci perverranno (con la causale sotto riportata) al progetto di riqualifica e restauro delle facciate del Teatro Olimpico.

Sarà possibile effettuare il versamento tramite la nostra Associazione entro e non oltre lunedì 10 giungo.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.
Mail: info@amicimuseivicenza.it
Cellulare: 3274124008 (anche messaggi WhatsApp)
Telefono: 0444701466 (il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30)


Ha preso ufficialmente il via il progetto Un volto per l’Olimpico, la grande raccolta fondi promossa da Società del Quartetto di Vicenza e dall’Accademia Olimpica per finanziare il risanamento e il restauro delle facciate esterne del Teatro Olimpico.

Per l’esecuzione dell’intervento sono previsti circa tre mesi di lavoro: gli elementi interessati saranno, nello specifico, il prospetto occidentale sulla Stradella del Teatro Olimpico, la facciata della sala dell’Antiodèo, i prospetti su Largo Goethe, le porte e finestre in legno, gli elementi lapidei (soglie, davanzali e cornici) e in ferro, intaccati da muffe e ruggine.

Come Amici dei Musei di Vicenza, e in virtù del precedente restauro del 2019 del portale del Teatro Olimpico finanziato dalla nostra Associazione, sosteniamo con gioia questa iniziativa e siamo più che lieti di coinvolgervi nella donazione: chiunque abbia a cuore lo straordinario gioiello palladiano, il teatro coperto più antico del mondo patrimonio dell’Umanità UNESCO, è libero di contribuire con qualsiasi cifra liberamente o tramite la nostra Associazione, che si assume l’onere (e l’onore) di fare un unico versamento a nome dell’Associazione e di tutti gli Amici e Soci che appoggeranno questa causa.

Condividi sui socialShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Previous Post